Home page Sul sito Storia Persone Natura Archeologia industriale Sport Links
Scienziati Religiosi Nobili Altri

Ponte del 25 aprile al Castello di Miradolo.
  Civico Museo Didattico di Scienze Naturali Mario Strani di Pinerolo.

In occasione del 25 aprile il Castello di Miradolo sarà aperto per 3 giorni da venerdì 25 a domenica 27 con orario continuato dalle 10 alle 19.

Una bella novità accoglierà i visitatori: la Fondazione Cosso racconterà l’incantevole scenario del Parco storico del Castello attraverso le suggestioni musicali e visive di un’installazione multimediale ospitata nelle sale del piano terreno. Protagonisti di questo speciale allestimento saranno immagini di spettacolari riprese video realizzate con un sofisticato sistema di droni e di telecamere puntate 24 ore di seguito sulla grande radura centrale, accompagnate da un approfondimento interattivo. La musica e una voce narrante accompagneranno il visitatore nelle sale, invitandolo a percorrere o ripercorrere i viali del Parco storico con una diversa, più consapevole, attenzione.
Saranno inoltre a disposizione del pubblico guide competenti e preparate, che condurranno i visitatori alla scoperta di meraviglie botaniche e architettoniche.

Ancora una volta, nella Serra neogotica, sarà ospitato il mercatino delle piante da fiori che, dato il grande successo, viene riproposto ai visitatori.

Dedicato al Parco sarà anche l’appuntamento riservato ai bambini venerdì 25 aprile, dalle 15.30 alle 17, con il laboratorio “Un metro quadrato di prato”: cosa si nasconde nel sottobosco del giardino storico? Una divertente attività condurrà i più piccoli in questa avventura tra gli alberi secolari del Castello.
 
       
Una torre del Castello e la Serra neogotica.


Informazioni:
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile dalle 10 alle 19
Visite guidate: ogni giorno alle 10.30, alle 11.30, alle 15.30 e alle 16.30
Laboratorio “Un metro quadrato di prato”: venerdì 25 aprile dalle 15.30 alle 17
La Caffetteria del Castello di Miradolo è aperta negli stessi orari e propone snack e aperitivi, panini, una scelta di piatti caldi o freddi e dolci.
La prenotazione delle attività è consigliata telefonando al numero 0121-502761.

.





MarioStraniIndex


Torna indietro
^ Torna all'inizio
Language choice - Scelta della lingua